DETTAGLIO EVENTO

 

28/02/2011  - 11/11/2011
SERIE DI INCONTRI DI SOCIODRAMMA

SOCIODRAMMA ovvero, mettere in scena la vita.

Conosciamoci: impariamo a conoscerci riconoscendo l’altro.

“la vita è il teatro nel quale tutti noi siamo attori e spettatori da sempre.”

 Si può definire il sociodramma una ricerca della verità, la propria e quella degli altri, da parte di un gruppo di persone che discutono liberamente di problemi esistenziali, li condividono e li giocano su una scena psicodrammatica.

INCONTRI PER: conoscersi meglio   / migliorare la propria comunicazione / superare l’ansia  /  imparare la spontaneità creativa

COME ? In gruppo, su una scena creata volta per volta, si sperimenta:

Il ruolo: quello nostro e quello degli altri. Vivendo ruoli differenti ci si permette di essere diversi, più liberi, più aperti, più adattati.La spontaneità: allenarsi ad essere spontanei, a dare risposte adeguate alle situazioni che la realtà di volta in volta ci propone.La creatività: la più forte forza evolutiva dell’umanità. Impareremo a sviluppare la capacità di inventare risposte adatte ad ogni situazione liberandoci da schemi precostituiti.

PROGRAMMA INCONTRI- il venerdì dalle 18.30 alle 21.30

 6  MAGGIO  2011-UNA FAVOLA. Creando insieme una favola vivremo il mondo dell’immaginario, ritrovando in noi personaggi simbolici che ci danno forza e carica vitale.

 10 GIUGNO 2011-ACCADDE MOLTO TEMPO FA. Un episodio storico famoso diventa realtà e ci aiuta a riscoprire in noi ruoli sociali mai esplorati prima, a sentire il profondo legame tra il passato e presente.

8  LUGLIO 2011-NELLA FORESTA. Valutiamo la nostra forza di fronte a situazioni di pericolo. Ritroviamo nuove possibilità di forza e di sicurezza

7 OTTOBRE 2011-L'EROE IN NOI . Riscoprendo il potere della forza del mito dell’eroe in noi, animeremo uno degli aspetti più profondi della nostra identità.

11 NOVEMBRE 2011-SUL GIORNALE.  Riviviamo sulla scena un episodio di cronaca cittadina. Attr

 visualizza depliant

 
< indietro
 

Sede studio
Via Marconi, 6
34133 Trieste (TS)
Tel.: +39.040.660019
P.IVA: 00779260322
bossamaria@gmail.com