DETTAGLIO EVENTO

 

28/09/2013  - 29/09/2013
COSTELLAZIONE FAMILIARE

 

Il Centro Diffusione Psicologia DIAPASON

presenta

incontro di gruppo con il metodo delle

COSTELLAZIONI FAMILIARI

sabato 28 e domenica settembre 2013 – h.9.30 – 18.30

 

Spesso la nostra vita è condizionata da sentimenti e comportamenti che non ci appartengono e provengono dalla famiglia di origine. Viviamo così relazioni infelici, insuccessi sul lavoro, attaccamento al dolore, malattie organiche pesanti da sopportare.



Il metodo delle Costellazioni familiari è un metodo terapeutico basato sul concetto che ogni individuo è parte di un tutto  in modo inscindibile.

La famiglia è un sistema o un campo energetico, in cui governano determinate leggi, “gli ordini dell’amore”, ed esistono delle priorità  che vanno rispettate affinché ci sia la giusta armonia d’insieme. Se questo non avviene nella famiglia di origine nella persona avviene un blocco energetico che mina il normale sviluppo della “forza interiore’ che rallenta o addirittura si ferma in determinati aspetti fisici e psichici , provocando  varie difficolta’ esistenziali.

In un gruppo di costellazione familiare su una scena creata volta per volta, si sperimenta il problema personale mettendo in scena l’IMMAGINE della famiglia. I partecipanti vengono invitati a muoversi spontaneamente modificando la costellazione iniziale. Avviene così una sorta di chiarezza/soluzione nel riposizionamento dei rappresentanti. Soluzione che porta ad una potente rielaborazione emotiva della propria struttura affettiva.



 visualizza depliant

 
< indietro
 

Sede studio
Via Marconi, 6
34133 Trieste (TS)
Tel.: +39.040.660019
P.IVA: 00779260322
bossamaria@gmail.com